LAVORAZIONI MECCANICHE DI PRECISIONE
Laser Meccanica ad Albano Laziale, Roma.
Tagli laser - Prototipazione - Saldatura - Assemblaggi
La tecnologia laser per il taglio delle lamiere consente un taglio pulito, senza sbavature e la sua versatilità si presta alla produzione di molteplici manufatti semilavorati e componenti sia industriali che per il design, l'arredo urbano o di locali commerciali.
Laser Meccanica dispone di macchinari all'avanguardia, supportati da software di progettazione che consentono una lavorazione automatica di precisione al decimo di millimetro, per uno spessore massimo di taglio di 35mm.
La lavorazione delle lamiere proposta da Laser Meccanica è un settore in continuo sviluppo: grazie ai macchinari all’avanguardia ed alle nuove tecnologie infatti, è possibile raggiungere livelli di precisione indispensabili per qualsiasi tipologia di prodotto finito.
Laser Meccanica dispone di un ufficio tecnico in grado di studiare le caratteristiche dei pezzi da lavorare, le loro applicazioni e le relative esigenze tecniche. In questo modo il processo produttivo permette la velocizzazione delle tempistiche e l'ottimizzazione dei costi per un risultato eccellente, sia in termini di qualità che di precisione.
La punzonatura delle lamiere effettuata da Laser Meccanica si avvale di macchinari automatici realizzati con matrici di formati standard, oppure personalizzati a seconda delle necessità.
La punzonatura è impiegata per effettuare fori, scanalature, nervature, intagli e per fissare marchi e simboli sulla lamiera e viene effettuata da appositi macchinari dotati di apposite bramme o punzoni automatici che possono essere di svariate dimensioni.
La procedura di taglio laser è molto versatile, e si presta ad applicazioni in diversi settori e con materiali differenti. Laser Meccanica dispone delle più moderne ed innovative attrezzature per effettuare il
taglio con laser di lamiere in acciaio, acciaio inox, acciaio zincato, leghe di alluminio, rame ed ottone.
Nel taglio delle lamiere la tecnologia laser si dimostra sicuramente la più vantaggiosa sotto vari aspetti: la velocità di lavorazione e l'utilizzo di macchinari laser permette di ottenere profili di taglio dalle geometrie molto complesse anche per piccole e medie tirature, con un costo più contenuto rispetto all’elevata qualità dei pezzi finiti.
Il taglio laser agisce sulle lamiere con un processo termico di separazione. Un raggio di luce focalizzato, viene proiettato sulla superficie da tagliare, riscaldandola fino a fonderla. Il macchinario muove automaticamente il raggio di luce lungo le geometrie impostate ed effettuare il taglio laser vero e proprio, separando il pezzo finito dallo scarto.
Contatta Laser Meccanica per richiedere una consulenza personalizzata per il taglio laser delle lamiere a Roma e provincia e per ogni esigenza!